FIB: agevole difendere il guadagno sugli short

FIBSP: il segnale ribassista (short) che avevamo dato il 5 giugno col nostro indicatore ShoTrading sui cicli di breve e brevissimo periodo del future FIB sul Ftse MIB, arriva oggi, anche grazie alla spinta dello stacco di alcuni dividendi che pesano sul listino, fino a ad area 15000. Su questo ciclo avevamo segnalato un solo confine di limite superiore (cioè livello che se bucato al rialzo avrebbe decretato la fine del ciclo). Si trattava di quota 16325 ed aveva validità solo per le sedute del 18 e 19 giugno. Il livello ha respinto le quotazioni FIBSP ed è arrivata una nuova spinta ribassista fino agli attuali livelli, che permettono di proteggere agevolmente il guadagno sulle posizioni short. (Dettagli operativi riservati Area Trading ShoTrading.com)

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)

trading future fib ftse mib

Questo esclusivo indicatore di tendenza sull’indice FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 264 segnali, solo 53 errati. (Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com)..

(Attenzione, il risultato NON è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).