FIB: ciclo short del 5 giugno sotto 16000

FIBSP: il 5 giugno il nostro Indicatore ShoTrading di cicli di breve e brevissimo periodo sul future Ftse MIB, dava un segnale short a quota 17000. L'energia short si è espressa subito in maniera direzionale senza pull-back correttivi interni al ciclo, e questa mattina, 13 giugno, il FIBSP ha aperto in gap-down sotto quota 16000. Tra oggi e domani l'indicatore dovrebbe iniziare a identificare il confine di limite superiore di questo ciclo ribassista. Dal punto di vista operativo è però opportuno non attendere l'identificazione del confine per fissare un livello di protezione del guadagno, in quanto al momento il range di oscillazione rimane relativamente ampio, e il confine potrebbe inizialmente risultare alto dalle parti di area 16500. Si consiglia quindi di proteggere le posizioni short fissando livelli di presa profitto in base alla propria propensione al rischio. Livelli tecnici consigliati validi per oggi (dal più stretto e al più alto): 15925 (che garantisce oltre 1000 punti di gain, ma ha poca validità tecnica come stop profit di ciclo), oppure: 16095, 16370. 

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)
trading FIB Ftse MIB long short

Questo esclusivo indicatore di tendenza sull’indice FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 264 segnali, solo 53 errati. (Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com)..

(Attenzione, il risultato NON è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).