FIB: il ciclo del 01/02 e l'imminente nuovo segnale

 

Il giorno 1 febbraio a quota 17335 avevamo dato il segnale per un ciclo short (ribasso) sul FIB/Ftse MIB. Le quotazioni sono scese velocemente fino ad area 16500. Il 7 febbraio nel pomeriggio, mentre il Future FtseMIB si muoveva in area 16750, abbiamo tracciato una proiezione ribassista di brevissimo interna al ciclo di breve del 01/02, con estensione di 250-300 punti (vedi grafico). Ora è da ieri, 13 febbraio, che il nostro Indicatore ShoTrading è entrato in fase di nuovo completamento di conteggio ciclico, quindi ci avviciniamo da un nuovo segnale. La direzione sarà data dai livelli di uscita dall'attuale fase laterale a cavallo di area 16500 (dettagli riservati Area Trading ShoTrading.com).

 

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)

Trading FIB Ftse MIB

Questo esclusivo indicatore di tendenza sull’indice FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 262 segnali, solo 52 errati. (Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com)..

(Attenzione, il risultato NON è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).