FIB: il ciclo long del 21 maggio

FIBSP: il 21 maggio scorso l'Indicatore ShoTrading dava il segnale di partenza di un ciclo al rialzo (long). Nei giorni successivi, dopo il weekend caratterizzato dalle elezioni, si esprimeva un movimento molto direzionale e veloce che ha portato ad un rialzo oltre i 1000 punti. Ora il FIBSP si muove in laterale a cavallo di quota 21500 ed è arrivato al nuovo completamento di conteggio ciclico. Importanti quindi i movimenti tra oggi (5 giugno) e il 9 giugno per vedere se ci sarà un riciclo (continuazione al rialzo) o la fine di questo movimento e un'inversione. L'indicatore infatti genererà tra oggi e domani un nuovo livello tecnico di riferimento. Per ora non resta che difendere i buoni guadagni sulle posizioni long con livelli di take profit stretti. (Dettagli operativi riservati Area Trading ShoTrading.com).

fib.future.ftse.mib.trading.fib.minifib.grafico.shotrading.free.05062014

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)

Questo esclusivo indicatore di tendenza sul future FIB/FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 279 segnali, solo 61 errati (79 % segnali esatti).

(Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).