FIB/FtseMIB: nuova spinta sul ciclo 18/12

Apertura in gap-up oggi che esprime un nuovo impulso dell'energia rialzista che avevamo segnalato col nostro indicatore ShoTrading FIBSP in data 18 dicembre a quota 16165. Per ora l'indicatore sembra tollerare un range di oscillazione relativamente ampio, in quanto da qui alle prossime due o tre sedute segnalerebbe un livello di confine inferiore del ciclo solo in caso si ritorno verso area 16800. In ogni caso il conteggio ciclico non è ancora completo, quindi non è ancora attivo da parte dell'indicatore un livello-confine vero e proprio. Bisogna attendere le prossime due sedute almeno, quando valuteremo i movimenti in rapporto al conteggio e alla volatilità intraday.

 (click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)

Trading Systems Fib FtseMIB

-------------------------------------------------------------------------------------------

Questo esclusivo indicatore di tendenza sull’indice FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo (trend system) attivo da gennaio 2002: generati 258 segnali, solo 50 errati. (Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com)..

(Attenzione, il risultato NON è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).