Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere segnali e analisi free. (No pubblicità, No spam, No cessione indirizzi a terzi)
ShoTrading.com è certificato sito sicuro da Google. Che cosa significa.

Rubrica autogestita dagli iscritti. Moderatori: Gabriele T., Leonardo C., Riccardo C. - Questo spazio è riservato ai commenti tecnici sui segnali e sul mercato. [Modulo invio commenti a fondo pagina]. Invitiamo i nuovi lettori a non inviare qui domande senza aver letto prima il resto del sito (compresa l'attenta lettura delle note a fondo pagina Area Trading). E’ vietato postare in quest’area pubblica i dettagli delle strategie operative indicate nell’Area Trading.

Archivio commenti utili > Psicologia del trading ed errori da evitare

Classificazione commenti per "anzianità" su ShoTrading dell'autore: ☆ neo-ShoTrader (dai neo iscritti fino ai 2 anni) - ☆☆ iscritto da oltre 2 anni - ☆☆☆ da oltre 3 anni - ★★ da 4-6 anni - ★★★ da oltre 6 anni - ★★★★ da oltre 8 anni - ★★★★★ da oltre 10 anni

[Il numero dei commenti è conteggiato a partire dal restyling tecnico del sito avvenuto nel luglio/agosto 2011]

3.687 Commenti

  1. lizard

    TRADING AZIONI
    chiusi ora i due short, hanno bucato giusto pochi minuti dopo invio segnali
    ☆☆☆

  2. micheledoc

    REPORT
    Sapete a che ora esce il report? Grazie

    ——————-
    Pubblicato poco fa alle 16:45. Era stata inviata mail di avviso alle 16.
    Leonardo [Mod]

  3. franco68

    TRADING FIB
    Salve, vorrei sapere se gli stop sul fib sono validi anche nella sezione serale. Grazie. Saluti.

    ——————-
    Spiegazioni a fondo pagina report. Di norma sono validi solo fino alle 17:25:00 (salvo eccezioni esplicitamente indicate nel report).
    Leonardo [Mod]

  4. marco t

    INDICATORE TRADING FIB
    Io sono agli inizi del trading anzi ho iniziato un anno e mezzo fà proprio con sho trading e sinceramente devo dire che gestire le fasi sutto già 100/150 punti faccio fatica e alcune volte ho chiuso in anticipo posizioni in perdita che poi invece hanno portato guadagni, quindi penso sia meglio cicli brevi guadagni minori ma anche perdite minori. Quindi avanti cosi.
    Grazie e buon week end a tutti

  5. Robert

    INDICATORE TRADING FIB
    @spressac, marcot Provo io a rispondervi, da circa un anno abbondante credo che Nardini abbia cambiato setaggio dell’indicatore, con confini di ciclo (breve) più stretti rispetto a quanto vedevo negli anni precedenti. Questo ha comportato un cambio di operatività, mi spiego: prima si prendevano a volte cicli molto golosi (ricordo gain da oltre 1000-1500 punti) ma quando un segnale era errato e non dava nemmeno l’impulso di brevissimo si beccava in faccia un loss pesante per via dei confini che erano anche a 400-500 pti, cosa rognosa da gestire se capita su 2-3 segnali consecutivi. Ora mi sembra che stia molto, molto più vicino con i confini ma ci sia gran precisione per gli impulsi di brevissimo anche se i segnali a volte si fanno attendere. Questo comporta come avete notato che sugli impulsi da 200-300 pti si va quasi sempre a gain (pochissimi loss sul fib quest’anno, se non erro negli ultimi 10-12 segnali: 2 loss e tutti gli altri a target 200-300) d’altro canto per ora ha comportato di perdersi i cicli in trend con pause abbastanza lunghe tra un segnale e l’altro. Personalmente preferisco parecchio l’impostazione attuale: colpi veloci senza i patemi di star attaccato al mercato durante cicli che magari ballano su e giù per giorni con vola alta.
    ★★★

  6. Leonardo C. [Moderatore]

    REPORT DI OGGI POSTICIPATO.
    Inviata agli iscritti mail per avvisare che il report di oggi sarà pubblicato tra le 16:30 e le 17:00 perchè in attesa di possibili nuovi segnali per fine seduta e lunedì (dettagli nella mail).
    ★★★★★
    PS – @spressac e marco t: se nel frattempo nessuno risponderà alla vostra domanda lo farò io in serata.

  7. spressac

    TRADING FIB – MINIFIB
    Chiuso ieri il brevissimo a +200 oggi il breve a +40. Bene così anche se un poco di rammarico per 400 pti di short mancati nel pomeriggio. Anche io curioso di sapere che % di successo ha il breve rispetto al brevissimo.

  8. marco t

    TRADING FIB – MINIFIB
    Io chiuso a 195 punti di guadagno il ciclo di brevissimo. Quelli di breve chiuso già ieri intorno agli 22800, anche perche i cicli di breve sono spesso meno remunerativi di quelli di brevissimo chiedo ai piu esperti un ciclo breve piu lungo di un brevissimo da quanto non si verifica?

  9. peter6

    TRADING AZIONI – TRADING FIB – MINIFIB
    c’erano di mezzo i dati oggi sulle banche che infatti han rimbalzato mandando in chiusura gli short, peccato per il confine fib bucato di poco, alla fine ho incassato solo 160 pti sul grosso e chiuso il mini questa mattina con 40 pti di gain per rivederlo scendere.
    ★★

  10. maximiliam80

    FTSE MIB – TRADING FIB –AZIONI BANCHE
    guardando l’indice FtseMIB mi aspetterei anche una prosecuzione verso 22500 di Fib. Ma l’incognita sono i bancari che questa mattima pareva preparassero la discesa invece alla fine hanno recuperato un po’ a sorpresa (per me) se rimbalzano questi l’indice/fib torna su. Timing comunque perfetto per il classico “shot” da 250 pti fib 🙂

  11. peter6

    TRADING FIB – MINIFIB
    sono short a pieno carico, chiudo il grosso se recupera 22800 abbassando progressivamente se scende ancora. Tengo mini con stop su confine.
    ★★

  12. PaoLor

    TRADING FIB
    Complimenti a Nardini, ieri ha preparato lo short mentre il FIB stava ancora facendo trappola rialzista, non pensavo nemmeno potesse scattare il segnale e invece ha girato improvvisamente subito dopo.

  13. Bernoulli

    TRADING FIB
    Ottimo short, entra già in area target veloce.
    ☆☆☆

  14. lizard

    TRADING FIB – TRADING AZIONI
    segnali entrati, ci sarebbe da chiudere almeno quel gap a 22800 ma 23000 è ancora a contatto. Vediamo domani.
    ☆☆☆

  15. Robert

    TRADING FIB – TRADING AZIONI
    Stan cedendo, potrebbe entrare qualche segnale entro close
    ★★★

  16. BusKeaton

    EUR/USD – FIB – TRADING AZIONI
    Sì, euro debole, credo che mi rimangerò il gain dell’ultimo segnale se non tiene qui. Fuori sul Fib, l’altro aperto.
    ★★

  17. maximiliam80

    EUR/USD – TRADING AZIONI
    non avevo visto scattare il segnale cross così sono entrato oggi mentre sembrava fare test e reggere sopra 1,1600 ma mi sembra rimanga debole. Aperto lo short nel trading azioni. Buon week end a tutti.

  18. lizard

    UNICREDIT – FTSE MIB – FIB
    importanti i 17 di UCG che questa mattina hanno respinto. Se li attacca nei prox gg sarebbe anche un segnale generale ftsemib/fib. L’intraday triangolare di oggi è interessante.
    ☆☆☆

  19. BusKeaton

    EUR/USD
    Eur/Usd: chiusa la mia seconda entrata short a break di fine ciclo. Pronto a entrare su nuovo segnale.
    ★★

  20. BusKeaton

    EUR/USD
    Avevo preso gain anche io sul cross l’altroieri sera (125p). Ieri sera vedendolo vicino al confine son di nuovo entrato short ma qui ho rischio solo di 25p e pronto a chiudere se buca in su.
    ★★

  21. DanieleTh

    TRADING FIB – CROSS EUR/USD
    Temevo l’ultima entrata all’inseguimento del Fib ma non biasimo il confine stretto perché tra aumento di vola, close basso ieri e poi oggi Draghi di mezzo la prudenza ci stava. Buono l’ultimo eur/usd che è arrivato immediatamente ai 75 pips. Scaricato contratto grosso, tengo un paio di piccoli. Stop in pari su questi in attesa confine, ipotizzo lo fisserà domani.

  22. Bernoulli

    EUR/USD – FIB- TRADING AZIONI
    Short euro entra a area target impulsino veloce… Ultimo Fib stoppato, pazienza. Ho chiuso seguendo strategia anche una delle banche con un po’ di verde.
    ☆☆☆

  23. Robert

    TRADING FIB – TRADING AZIONI
    Peccato per il Fib perchè sta recuperando ma il il confine stretto ci stava avendo rotto ieri 22500. Vediamo le azioni…
    ★★★

  24. DanieleTh

    TRADING FIB – TRADING AZIONI
    Precedente Fib a target e anche confine di chiusura ciclo gestito perfettamente come d’altronde quasi tutti gli impulsi da maggio/giugno (ne ha sbagliato solo 1) però sull’entrata long di oggi non vorrei fosse un po’ alta… diciamo a movimento già spinto. Comunque son dentro, anche azioni. Speriamo non ci sia da ballare troppo.

  25. peter6

    FTSE MIB – FIB
    come dice BusK. l’indice ha reagito sulla t line e con i movimenti di venerdì e oggi sembra voler tentare una V di ripresa in su. Patterns interessanti per indice e fib. Attendiamo l’indicatore che questo mese ha fatto il massimo possibile (forse anche di più con tutti quegli interminabili pull back nell’alto del laterale).
    ★★

  26. Fulvio.D.

    TRADING FIB
    Ciclo chiuso. Preferisco così che se fosse rimasto vicino al confine perchè ho mollato anche l’ultimo mini e weekend in relax. Col Fib ho fatto l’entra-esci già detto con rientro short a 22500 vicino al confine di quei gg poi chiuso ieri 22080 in area del target, ha funzionato. Buon week end a tutti,
    ☆☆☆

  27. BusKeaton

    FTSE MIB – TRADING FIB – UNICREDIT
    Ftse/mib ha fatto test sul min di ieri alla trend line dal min di giugno poco sotto 22000 con una shadow molto precisa di recupero nel finale che teneva in su quindi non mi sorprende il rimbalzo di oggi. Ieri a tgt veloce ho preso ottimo gain di 380 pti essendo entrato short + alto il 9 ottobre. Mini ancora in carico ma potrei chiudere tutto entro close se si avvicina troppo al confine senza aspettare break. Nardini con l’indicatore è stato molto bravo quando ha alzato il confine e non siamo caduti nella trappola l’11 perchè attaccava 22500 e avrebbe potuto buttarci fuori. Ucg invece chiuso, qui speravo rimanesse più debole ma va bene così.
    ★★

  28. Robert

    TRADING FIB
    Ciclo indicatore gestito davvero bene e non era facile con tutta quella lateralità. Ho scaricato incassando a 22040 e anche io tenuto Mini.
    ★★★

  29. Leonardo C. [Moderatore]

    ENEL
    @stoploss: era valido solo fino a close di oggi. C’era data doppia solo in tabella ma ho segnalato e ora è corretta.
    ★★★★★

  30. StopLoss

    ENEL
    Il segnale su Enel è valido solo entro chiusura odierna o anche per domani dall’apertura? Grazie.

  31. amadeus65

    FIB
    Complimenti per operazione sul Fib. Avete avuto una eccellente fiducia e “consapevolezza” nella vostra tecnica operativa: benissimo.

  32. StopLoss

    FIB – UNICREDIT
    Dopo praticamente 2 settimane di “battaglia” il target è stato ampiamente raggiunto… Chiuso il grosso, tengo i mini e vediamo se riusciamo a rosicchiare ancora qualcosina… Se continua anche UCG potrebbe scendere tutto ancora un po’.

  33. MG

    TRADING AZIONI – FIB
    Chiuso short ISP in open. UCG sopra 17… Il Fib prova a tenere sopra 22300, prima resistenzina a 22375. Vediamo che succede
    ★★★★

  34. BusKeaton

    TRADING FIB
    Sempre short da 22430. Questo cuneo laterale dovrebbe essere alla fine. Domani occhio a 22250.
    ★★

  35. StopLoss

    LIVELLI DI ENTRATA E STOP
    Grazie Leonardo. Ho sempre inteso come “segnale” il livello di ingresso (quindi almeno un tick sopra o sotto), non quello di stop.Generalmente non si associa questo termine allo stop loss, ma all’entrata… da qui il mio errore interpretativo. Buon lavoro.

  36. Leonardo C. [Moderatore]

    LIVELLI DI ENTRATA E STOP
    @stoploss: qualsiasi livello operativo è da considerarsi scattato quando viene bucato almeno di un tick, come spiegato nelle note a fondo pagina reports e nella pagina FAQ -> “perchè un segnale sia scattato basta che tocchi il livello indicato oppure deve bucarlo?” – Ogni segnale, sia esso di buy, sell o stop, è da considerarsi scattato quando il prezzo buca di almeno un tick il livello indicato.”
    ★★★★★

  37. peter6

    FIB
    è parecchio che non vedevo un segnale sull’indicatore rimanere aperto così tanto, laterale difficile ma i vari confini sono stati gestiti bene fin’ora. Adesso cede di nuovo ma c’è il solito pavimento qui.
    ★★

  38. StopLoss

    LIVELLI DI ENTRATA E STOP
    Per quanto riguarda xxx, perchè in area trading risulta ancora aperta la posizione pur avendo raggiunto il prezzo indicato come stop? Io ho sempre interpretato questo livello come di chiusura della posizione al suo raggiungimento, non al superamento dello stesso. Grazie a chi vorrà rispondermi.

  39. Leonardo C. [Moderatore]

    ENEL
    @Beppe: mi è arrivato un sms di errata corrige adesso. Nella pagina report vedo il valore giusto, probabilmente prima c’era un refuso che hanno corretto.
    ★★★★★

  40. Beppe

    ENEL
    Xxxx ENEL (ENEL) se sopra x,xxx ?

  41. Fulvio.D.

    TRADING FIB – BANCHE
    Ciclo Fib complicato perché non ha dato come al solito l’impulso immediato. Io mi ero impostato a segnale un loss max da 100pti così son uscito martedì sul rimbalzo in close. La mattina dopo tornava giù e mi preparavo a risalire se bucava i 22250 ma rimbalza di nuovo a finale. Giovedì mattina con limite così vicino ho rishortato da 22500, come close di settimana ha dato un po’ di spazio ma sul daily sopra 22210 è ancora laterale pieno e può far di tutto. Ci vorrebbero i bancari a bucare i supporti ma oggi ha tenuto. Vediamo lunedì.
    ☆☆☆

  42. PaoLor

    FIB
    @spressac: esatto, io faccio così perchè non posso inserire limite di tempo con la mia piattaforma, non so se qualcuno ne conosce una che permetta di inserire condizione a timing interesserebbe anche a me

  43. spressac

    FIB
    @PaoLor grazie. Quindi, nel caso livello di confine valido anche per il giorno successivo, si annulla eventuale ordine automatico e lo si inserisce nuovamente il giorno dopo ?

  44. PaoLor

    FIB
    @spressac: dopo le 17:25:00 niente, si aspetta venga ripiazzato il giorno dopo

  45. lizard

    FTSE MIB – FIB – DRAGHI
    torna giù verso livello segnale ma bisogna vedere se ci sono sorprese con Draghi…
    ☆☆☆

  46. spressac

    TRADING FIB
    Scusate una domanda operativa : se il confine dovesse essere toccato / superato dopo la chiusura delle 17:25 cosa si fa ? Grazie

  47. Robert

    FTSE MIB – FIB
    Temo stia girando in su, sta forzando la ribassista di breve, vediamo 22500 comunque rispetterò nuovo confine.
    ★★★

  48. peter6

    FTSE MIB – FIB
    Chiusura relativamente bassa dell’indice ma il future ha fatto candelotto in su dopo le 19.
    ★★

  49. BusKeaton

    TRADING FIB
    Ho shortato il FIB questa mattina a 22430. Mi ritrovo ora con un confine più che accettabile.
    ★★

  50. PaoLor

    TRADING MINI FIB – TRADING AZIONI
    Dentro tutte le posizioni tranne Isp che non è entrata, ma solo con Mini aperto a fine seduta. Tra Ucg e future probabilmente uno dei due andrà in stop (o eventualità reverse ?) A lunedì

  51. marco t

    TRADING FIB – TRADING AZIONI
    Strana situazione sul fib e unicredit… Fin ora non mi sono mai trovato con 2 posizioni opposte. Poi considerando la forza che ha il bancario sull indice al momento sono ancora long unicredit per il fib aspetto. Voi siete dentro su tutto? P.S. io non ho avuto alcun problema di accesso dal mio smartphon. Buon week end a tutti

  52. lizard

    VOLATILITA’ – FIB
    mi sa che è tornata davvero la vola, guardate anche che sparata del fib…
    ☆☆☆

  53. Bernoulli

    UNICREDIT
    candelotto improvviso di ucg. Adesso a 17,55-17,65 passa resistenzina all’impulso, breve ma tosta
    ☆☆☆

  54. Robert

    TRADING AZIONI
    pronto a entrare sugli short di oggi se scattano qui nell’ultima ora
    ★★★

  55. peter6

    TRADING AZIONI
    @Beppe: confermo, dentro anche io
    ★★

  56. Beppe

    ENEL
    Buonasera chiedo conferma: candela long oltre le 17,30, non accetta stop impostato a 5,xxx perchè oltre orario di negoziazione. siete ancora dentro anche voi?

  57. lizard

    UNICREDIT – ENEL
    chiuso in open allo stop loss ucg, mantengo pos enel che dovrebbe fare almeno test a 5.
    ☆☆☆

  58. Robert

    TRADING AZIONI
    son tentato da un reverse su UCG se supera stop ma valuterò in prossimità chiusura
    ★★★

  59. peter6

    TRADING AZIONI
    entrato a mezzo carico venerdì sullo short già attivo e caricato altro mezzo oggi dopo che è stato fissato stop
    ★★

  60. Robert

    TRADING AZIONI
    Inseriti i nuovi ordini. Il segnale di rientro per ora ha solo toccato.
    ★★★

  61. Leonardo C. [Moderatore]

    TRADING FIB
    @marco t: ha bucato fuori tempo limite di un minuto alle 17:26.
    ★★★★★

  62. marco t

    TRADING FIB
    Segnale è scattato? Ho perso di vista l indice per un po ma mi sembra guardando il grafico che abbia bucato i il segnale proprio alle 17.26… o sbaglio

  63. MG

    TRADING AZIONI – INTESA SANPAOLO
    Terzo test oggi di ISP a 2,946: luglio e agosto. Resistenza importante.
    ★★★★

  64. StopLoss

    ENI
    @Beppe: quando è scattato il segnale ho tenuto conto dello stacco dividendo e sono entrato con size inferiore al solito e con stop loss adeguato al mio money management. Incrementerò successivamente qualora il titolo andasse nella direzione giusta, altrimenti chiuderò in stop con loss preventivato.Di solito rispetto alla lettera ogni strategia shotrading, ho fatto quest’ unica eccezione proprio per il discorso del dividendo. Se proprio vogliamo dirla tutta, il mio resta comunque un errore di disciplina, anche se dovessi chiudere in gain.

  65. Robert

    ENI
    Eni: io ripiazzato a 13,50 che corrisponde a 13,9 considerando anticipo ced. Se buca chiudo altrimenti tengo.
    ★★★

  66. lizard

    ENI
    @Beppe: io ho chiuso in open automatico, cmq ci sono i 40 cents di stacco
    ☆☆☆

  67. Beppe

    ENI.
    Buongiorno, chiedo se considerando lo stacco dividendo qlcn di voi aveva modificato lo SL x non venire buttato fuori.

  68. lizard

    ENI
    Eni prova il break, i volumi non sono alti ma siamo ancora a metà seduta
    ☆☆☆

  69. BusKeaton

    DATI USA
    Occhio alle 14:30 oggi, devono uscire parecchi dati USA, inflazione, prezzi consumo, disoccupazione.
    ★★

  70. StopLoss

    STOP
    Mi piace molto la strategia con livello stop loss già individuato ancor prima che scatti il segnale (come nel caso del bancario odierno), riferimento importantissimo in ottica di position sizing. Sarebbe bello poterlo avere ogni volta assieme al segnale, anche se credo si tratti di un dato non sempre individuabile a priori.

  71. peter6

    ENI – INTESA SANPAOLO
    eni potrebbe completare doppio bottom se supera i max di agosto ma devono esserci i volumi. Intesa per me è meno leggibile nel breve, ha annullato il break al ribasso di settimana scorsa e potrebbe far test a 2,95. Lì c’è una bella resistenza.
    ★★

  72. Bernoulli

    EUR/USD
    l’ultimo cross non è andato, ho stoppato stretto sull’impulso a 1,1930 poi son rientrato vicinissimo al confine e l’ho chiuso subito dopo pochi minuti al break. Mi son girato long di mia iniziativa e ora chiudo se buca 1,2030. In genere non faccio entra/esci ravvicinati in reverse ma vedevo impostazione interessante con quel top intraday del 1 settembre. Se buca i massimi stop in progressione. Per il FIB sto fermo e attendo indicatore lunedì. L’importante è che lo schiodino, molta lateralità di breve con spyke tra close e open. Seguo il cross oggi e poi relax fino a lunedì..
    ☆☆☆

  73. maximiliam80

    EUR/USD – AZIONI
    Il cross tiene, se supera 1,19500 potrebbe attaccare il confine. Son dentro l’azionario di ieri che sta riprovando l’attacco alla resistenza.

  74. Bernoulli

    EUR/USD
    cross immobile a 1,1900, vediamo se buca giù
    ☆☆☆

  75. Bernoulli

    EUR/USD
    1° targettino veloce sul cross dalle parti di 1,1800. Buon week..
    ☆☆☆

  76. peter6

    UNICREDIT – EUR/USD – ENEL
    @Mir: vero, ucg ha un pattern che odora di rimbalzino, potrebbe chiuderlo con break 17,35. Considererei anche l’Euro che se scende dà segno contrarian per gli azionari. Per il resto qui del tutto liquido dopo loss enel -1,6% (come detto avevo shortato in due entrate)
    ★★

  77. micheledoc

    ENEL
    Peccato, si è stoppato lo short su Enel.

  78. maximiliam80

    TRADING FIB – TRADING AZIONI – EUR/USD
    Fib alla grande, più fatica invece sulle azioni ma si va avanti con metodo 🙂 stoppato short Enel. Mi accingo a entrare se scatta segnale cross.

  79. Mir

    TRADING FIB – UNICREDIT
    @peter6: anche io ero tentato di girarmi long alla chiusura degli short per provare la chiusura del gap ma era da seguire e ieri non avevo tempo. Comunque a proposito di pattern a 2-3 gg guardo la solita spia UCG che sta formando una copia carbone del min FIB 29 e 30 ago. Se rompe sopra 17,3 può spingere, ma adesso il FIB ha resistenza importante a 21900. Comunque me ne sto buono a aspetto prox segnale.
    ★★★★★

  80. peter6

    TRADING FIB – MINI – TRADING AZIONI
    chiusura veloce del gap che ho sfruttato con un piccolo “giochetto” da day trading ora. Bel giro: presi 350 pti sullo short d’impulso fib e altri 200 di mini chiuso in open oggi. A quel punto ho guardato il top della prima ora e sono entrato long fib come lo ha rotto a 21630 che ho chiuso adesso a 21710. Chiuso poco fa anche uno short azioni di poco in verde mentre l’altro è aperto perchè non ha ancora fatto break.
    ★★

  81. lizard

    TRADING FIB – MINI FIB – EUR/USD
    finale in recupero ma ho tenuto ancora il mini. Chiuso invece tutto long euro.
    ☆☆☆

  82. peter6

    TRADING FIB
    si sta formando un pattern interessante da ieri, occhio a 21400 perchè se lo buca credo possa darci ancora qualcosa. Se invece gira da qui c’è il gap da chiudere fino a 21700 ma il nuovo confine protegge ben prima.
    ★★

  83. BusKeaton

    TRADING FIB – MINI FIB
    timoniere sempre cecchino sugli impulsi_indicatore. Quest’ultimo short anche oltre i tradizionali 200-300 punti: passato alla cassa ieri nel pomeriggio a prendermi 400 punti. Dentro carichetto mini ancora open dall’entrata del 24 che è stata chirurgica, ha anticipato tutti, non solo non c’era manco un break dei min a 1 g, ma nemmeno dell’intraday!
    ★★

  84. PaoLor

    TRADING FIB – MINI FIB
    Gran short. Non ha ancora accennato nessun rimbalzo così sono dentro anche io con fib e mini (il primo direi pure io difesa a 21400 o poco sopra, forse aspetto 21450). Il long Euro me lo sono perso perchè non seguivo a ferragosto, complimenti a Nardini, son mesi che con i segnali fib praticamente non sbaglia una virgola.

  85. Robert

    TRADING FIB – MINI FIB – EUR/USD
    Mi è andata di lusso perché stavo per eccedere in prudenza con la mia tentazione di chiudere lo short venerdì ma vedendo close basso sul Ftse che era sui 21750 ho tenuto. Sono ancora short al pieno. Chiudo il grosso se torna sopra 21400 e tengo minifib, vediamo se 21300 tengono o se sfonda anche lì. Volumi alti oggi con le news coreane. Molto bello anche il long euro, peccato che questo io l’ho caricato leggero.
    ★★★

  86. lizard

    TRADING FIB – MINI FIB – EUR/USD
    colpaccio fib e cross! Ho chiuso un Fib a 400 pti gain e lascio correre i Mini. Anche il cross vola!
    ☆☆☆

  87. maximiliam80

    EUR/USD
    bello l’impulso veloce del cross.. 🙂 L’ho lasciato correre fino a 1,1925. Buon week end.

  88. Robert

    TRADING FIB – MINI FIB
    @marco t: sì, questa sera potrebbe essere utile attendere il finale serale con ftse/mib chiuso volendo valutare in caso di troppo avvicinamento al confine. Ora mini supporto a 21750.
    ★★★

  89. marco t

    TRADING FIB – MINI FIB
    @robert avevo pensato la stessa cosa. Ora si può anche chiudere anche più tardi? Fino alle 20.00 o sbaglio?

  90. Bernoulli

    EUR/USD
    iniziato il ballo sul cross con piccolo candelotto verso l’alto
    ☆☆☆

  91. Robert

    UNICREDIT – TRADING FIB – MINI FIB
    @Mir: tutto vero, avesse ceduto credo avrebbe portato subito l’impulso sul future, ma i condizionali… Ora UCG a 17,9-18 ha une bella resistenza. Il confine indicatore è buono quanto a prudenza teorica ma da par mio qualora dovesse chiudere lì in prossimità, anzi solo sopra 21800, chiuderò le posizioni fib+mini anche se in leggero loss. Non vorrei ci fossero sorprese in gap lunedì mattina.. Vediamo l’ultima ora.
    ★★★

  92. Mir

    UNICREDIT – TRADING FIB
    Sulle quisquilie intraday mattutine adesso darei un’occhiatina a UCG: se perde 14.4 può trascinare giù mezza barracca, fib compreso. E’ se buca sopra 17.7 che di diventa più complicato.
    ★★★★★

  93. Bernoulli

    TRADING FIB – EUR/USD
    dentro a segnale fib di ieri. In attesa confine non rischio oltre 21900. forse 22000 (dipende anche da COME si muove). Il cross stagna per caricale la molla, vedremo in che direzione.
    ☆☆☆

  94. peter6

    TRADING AZIONI
    @stoploss: ora il top sembra sentirlo….. vediamo che candle fa i oggi in close
    ★★

  95. StopLoss

    TRADING AZIONI
    @peter6 anch’io mi sono mosso più o meno come te, sull’ azionario di ieri sono entrato con metà size rispetto al solito, ma prima di incrementare aspetto il report con stop.

  96. peter6

    TRADING AZIONI
    sono short sulla banca dal segnale, sull’altro di ieri sono entrato leggero nel finale. Ho rincarato la dose ora che sta rimbalzando. Non credo che lo stop sarà troppo lontano da questi top che sta testando.
    ★★

  97. maximiliam80

    TRADING AZIONI
    entrato il segnale azioni di oggi. Qui c’è anche break della trend line dai minimi di giugno a quelli di agosto.

  98. lizard

    TRADING FIB – TRADING AZIONI
    ho inserito i nuovi segnali, i long sono lontani dai livelli di entrata, a meno che non avvenga una fiammatina entro finale. Più vicino l’altro.
    ☆☆☆

  99. Robert

    CROSS EUR/USD – TRADING AZIONI
    Sparata improvvisa in su del cross proprio poco dopo l’aggiornamento del confine bassissimo. Sono uscito anche dallo short di breve con eseguito più alto del confine. Mantengo lo short azioni.
    ★★★

  100. peter6

    TRADING AZIONI
    entrato nuovo segnale azioni, vediamo se lo scaricano un po’…
    ★★

  101. BusKeaton

    TRADING EUR/USD
    chiuso colpetto cross €/$ a 1,1707 e altro short di breve ancora aperto. Il nuovo confine così basso a me va bene.
    ★★

  102. LucaDP

    TRADING FIB – MINI FIB
    Mi sta piacendo molto il vostro metodo. Negli ultimi due mesi con soli 5 segnali FIB ho fatto 1180 punti di guadagno (4 impulsi a target, 1 in stop loss) più qualche manciata di punti con i Mini chiusi sempre a confine di breve. Considerando che da inizio giugno a metà luglio il FIB non si è praticamente mosso considero il risultato molto buono e il n. limitato di segnali è un valore in più. Grazie.

  103. Bernoulli

    EUR/USD
    Target impulso eur/usd toccato bello pieno fino a 1,1700
    ☆☆☆

  104. Robert

    TRADING FIB – MINI FIB – EUR/USD
    Venuto giù da 22000 veloce sulle news il Future, va bene lo stesso. Chiuso giro di Fib+Mini in gain tra target e break di fine ciclo. Sono ancora sullo short Euro.
    ★★★

  105. Bernoulli

    EUR/USD – MINI FIB
    Targettino veloce sul cross dalle parti di 1,1700 ma se torna su stoppo parecchio prima del confine. Continuo a far correre il carico minifib long che ora è a +350.
    ☆☆☆

  106. Robert

    TRADING FIB – FTSE MIB – EUR/USD
    Il Future oggi ha rotto i minimi di mattinata e ora inverte in su, buon segno. I volumi son bassi su tutto il listino e ci sono tanti triangoli di compressione, ci son vari titoli nel paniere che se romperanno gli ultimi top daranno ancora spinta. Occhio anche al cross Eur adesso che sta cedendo un po’….
    ★★★

  107. lizard

    ENEL – TRADING FIB
    enel prova l’attacco alla super resistenza a 5, sul book stanno murando a far da tappo nei tick sopra. Intanto anche il fib ci riprova a 22000, sottoscrivo peter.. segnali fib eccellenti (negli ultimi 2-3 mesi ne sto ricavando parecchi bei soldini)
    ☆☆☆

  108. peter6

    TRADING FIB – MINI FIB
    incassati 265 pti Fib venerdì e anche io ho dei mini per provare eventuale ciclo. Confine comunque a buona protezione ora dà spazio. Faccio anche io i complimenti a Nardini, sta gestendo l’indicatore molto bene con pochi segnali e da mesi quasi sempre a segno nell’impulso.
    ★★

  109. maximiliam80

    TRADING FIB
    prova di attacco ora a 22000… 🙂 Son dentro anche i segnali azioni.

  110. Bernoulli

    TRADING FIB – MINI FIB
    Perfetto, tgt veloce fib incassato abbondantemente nel finale. Ho mini a lasciar correre se continua. Complimenti al timoniere, buon week end a tutti.
    ☆☆☆

  111. Robert

    TRADING FIB
    buon movimento ora verso 1° target
    ★★★

  112. peter6

    TRADING FIB
    dentro da ieri per tentare l’impulso, speravo lo sparasse a target questa mattina ma è senza fiato. In attesa aggiornamento io fisso stop in pari.
    ★★

  113. lizard

    UNICREDIT
    super gap di UCG oggi sulle news. Sono i casi nei quali si apprezza il metodo a range stretto che ci ha fatto chiudere lo short ieri.
    ☆☆☆

  114. Bernoulli

    TRADING FIB
    Ritocco a 21600, vediamo che succede in quest’ultima ora
    ☆☆☆

  115. Robert

    TRADING FIB
    ha sfiorato proprio il livello dell’indicatore e viene respinto. Ordine condizionato inserito.
    ★★★

  116. maximiliam80

    TRADING AZIONI – INTESA SANPAOLO
    segnalo anche Intesa che sta riprovando break ai massimi, se conferma in close proverò un buy e poi fisserò stop molto stretto in “stile Nardini” 🙂

  117. lizard

    TRADING FIB – MINIFIB
    valutando che l’ultimo segnale fib la settimana scorsa scattava dopo falso break up in giornata BCE che corrispondeva anche a respinta da resistenze dei max avevo caricato molto pesante a caccia dell’impulso con più contratti Fib+Min. Ero pure un po’ nervosetto dopo close del 20 perché temevo tenuta su una line velocissima tracciata a 10 gg, invece è andata molto bene con target dove ho chiuso doppia pos fib e poi ho tenuto i mini per chiuderli progressivamente mentre risaliva fino a confine. Dal 13 luglio è di nuovo laterale e oggi torna sui max, molto buoni questi colpetti veloce sulle micro oscillazioni finchè non c’è trend
    ☆☆☆

Invia un commento