Ftse MIB/FIB: il ciclo short arriva a 18000

Dopo il segnale di continuazione al rialzo andato a vuoto (segnale del 3 dicembre) l’immediato reverse short del 4 sembrava un altro segnale “maledetto” durante il rimbalzo di pull-back inizio ciclo fino ad area 20.000. Ma abbiamo mantenuto in essere il segnale in quanto non veniva mai superato quello che era il confine di limite superiore. Ne è venuto fuori un redditizio ciclo short che arriva oggi (16/12) in area 18000. Questa teoricamente è un'area di target profit da difendere, quindi l'indicatore ha oggi (16/12) abbassato di molto rispetto a ieri il confine di limite superiore/fine ciclo. Si consiglia di difendere il buon gain con livelli di stop profit stretti e comunque non superiori ad area 18500 (Dettagli operativi riservati Area Trading ShoTrading.com).

 Trading FIB FtseMIB Future Azioni

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)

Questo esclusivo indicatore di tendenza sul future FIB/FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 291 segnali, solo 69 errati (77,5 % segnali esatti).

(Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).