FtseMIB/FIB: short subito verso il I° target

FtseMIB: attenzione perchè il segnale short che abbiamo dato oggi (09/01) sull'indice Ftse MIB arriva velocemente nel finale odierno in area 18.000-18.100. Per quanto riguarda i movimenti  di brevissimo in area 18.000 siamo già in zona di I° target. Quindi, fermo restando che il ciclo di breve rimane in atto (in attesa di identificare quello che sarò il largo confine superiore) chi volesse operare con trading "mordi e fuggi" sui movimenti molto veloci, e ha posizioni al ribasso (Fib, Minifib, Etf, ecc...) può iniziare a difendere le posizioni e il gain con livelli di take profit stretti, o perlomeno difendere in pari a prescindere da quello che sarà il confine di limite superiore che fisseremo lunedì.

Trading Ftse MIB FIB Azioni ETF

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

Questo esclusivo indicatore di tendenza sul future FIB/FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 291 segnali, solo 69 errati (77,5 % segnali esatti).

(Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).