FtseMIB/FIB: trading mordi e fuggi

 

Riepilogo situazione Indicatore ShoTrading FtseMIB/FIBSP (cicli di breve-brevissimo periodo). Questi gli ultimi segnali di ciclo breve e impulso "mordi e fuggi" di brevissimo:

- il 31 marzo scorso avevamo un segnale di ciclo short che si è espresso in un ciclo molto remunerativo e "comodo", considerando la direzionalità e velocità. Era arrivato immediatamente al I° target dell'impulso di brevissimo (impulso iniziale del ciclo, con target sempre a 250-350 punti) per poi proseguire sul ciclo di breve fino ai momentanei minimi sotto area 17000. Il ciclo lo avevamo chiuso col gap dell'8 aprile.

- il segnale seguente invece lo abbiamo sbagliato, in quanto l'indicatore dava un altro short il 12 aprile. Qui il I° target dell'impulso veniva appena sfiorato il giorno stesso. Ma la seduta successiva apriva in forte gap up per portarci successivamente a rompere al rialzo il 14 aprile, giorno del nuovo segnale in atto

- il 14 aprile abbiamo quindi avuto da parte dell'indicatore un segnale di reverse long. Questo segnale è arrivato questa mattina (19 aprile) abbondantemente in area di target profit del I° impulso di brevissimo superando 18500 (Ftse MIB). Mentre al momento il ciclo di breve rimane in atto, ma attenzione perchè oggi, nel primo pomeriggio, fisseremo un confine di limite inferiore/fine ciclo molto stretto. Quindi si consiglia di proteggere le posizioni long con stop stretti a difesa del guadagno (o alla peggio in pari). [Dettagli operativi riservati Area Trading www.Shotrading.com].

Trading FIB e Azioni dal 1998

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

Questo esclusivo indicatore di cicli di breve-brevissimo periodo Ftse MIB/FIBSP viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore dei cicli di breve-brevissimo attivo e on line da gennaio 2002: 77 % segnali esatti. Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com.