Indicatore FIB: segnale del 27/08 all'attacco di 21700.

04/09/2019 (11:15) - Indicatore FIB ShoTrading per trading discrezionale (target impulso 200-300 pti + Analisi cicli di breve multiday). Adattabile a operatività, FIB, Minifib, ETF Ftse MIB.

Il segnale di impulso e ciclo Long entrato sul nostro Indicatore ShoTrading FIB il 27 agosto al break di quota 20820 (vedi anche analisi free pubblicata prima dell'apertura del 28 agosto) arriva oggi all'attacco di area 21700 dopo essersi espresso in maniera direzionale senza correzioni profonde in pull-back, cosa che ha permesso all'indicatore di cavalcare tutto questo movimento alzando progressivamente il Confine di limite inferiore del ciclo multiday. Ieri, 3 agosto, il Confine veniva aggiornato a quota 21290 (chiusura ciclo in caso di break sotto tale quota di almeno un tick) ma il nuovo rialzo di oggi con apertura in gap porterà l'indicatore ad alzarlo notevolmente. L'indicatore sta attendendo tutti i movimenti della mattinata, poi dopo le ore 12 o 13 di oggi pubblicheremo in Area Trading l'aggiornamento con il nuovo Confine

Ricordiamo che l'Indicatore ShoTrading è sempre "settato" sul Future FIB/FtseMIB a scadenza più vicina, ma può essere applicato nel trading con MiniFIB, ETF FtseMIB o altri derivati che replichino fedelmente l'andamento dell'indice Ftse MIB. In particolare ai traders neofiti consigliamo di iniziare con trading simulato e solo successivamente con Minifib o ETF Ftse MIB a leva 2, in modo da avere un'esposizione in base alla personale propensione al rischio e prendere confidenza con un tipo di operatività che necessita, oltre di un valido strumento tecnico, anche di costante autocontrollo emotivo.

 

grafico-FIB-trading-minifib

Trading di Borsa Professionale e Indipendente. Dal 1998.

 

 

©www.shotrading.com.

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio ciclico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali.