Trading azioni: due nuovi segnali lunedì 9.

07/07/2018 - Al momento abbiamo cinque posizioni aperte sui titoli azionari che stiamo seguendo in Area Trading. Stiamo attendendo nuovi segnali su altri tre titoli. Lunedì prossimo, 9 luglio, nel primo pomeriggio probabilmente identificheremo i livelli operativi su due di essi: STMICROELECTRONICS e INTESA SANPAOLO. Dopo la chiusura di venerdì 6 luglio entrambi presentano conteggio ciclico completo nel nostro sistema ShoTrading di breve-brevissimo periodo:

STMICROELECTRONICS (STM): dopo le ultime due operazioni "mordi e fuggi" chiuse sul titolo (il long della prima metà di giugno e lo short del 21 giugno) da alcuni giorni stiamo attendendo di rientrare sul titolo. Con la chiusura di venerdì il conteggio ciclico si è completato, di conseguenza prestiamo attenzione settimana prossima ad un eventuale rimbalzo verso area 19,50 €. Se il titolo accennerà forza sopra i 19 e, allora nel pomeriggio di lunedì avremo un nuovo segnale e identificheremo il preciso livello di eventuale acquisto.

Segnali trading STM

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

Su INTESA SANPAOLO (ISP): abbiamo recentemente fatto un veloce "mordi e fuggi" short tra il 25 e il 27 giugno (vedi grafico) che è arrivato al target prefissato, ma su questo titolo venivamo da due precedenti stop loss nella fase laterale della prima metà di giugno. Nei giorni scorsi abbiamo avuto attivi altri segnali, che però non scattavano. Anche qui il conteggio ciclico è completo, quindi lunedì potremmo avere un altro segnale. Indicheremo la strategia operativa nel primo pomeriggio. L'eventuale attacco sopra area 2,60 € sarà un segno di forza.

Segnali trading INTESA SANPAOLO ISP

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

 

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio statistico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali. E' una logica di lavoro diversa dalla classica analisi tecnica basata esclusivamente su ciò che è visibile ed evidente sul grafico.