Trading FIB: fine ciclo del 4 ottobre

 

FIBSP: il 26 settembre scorso davamo il segnale di fine ciclo rialzista la cui partenza era stata indicata il 5 settembre. Incassati i guadagni sul rialzo di settembre, siamo rimasti "alla finestra" (fuori in attesa) fino al nuovo segnale rialzista scattato il 4 ottobre attorno a 18.100. Questa mattina, 23 ottobre, è scattato a 19280 il  segnale di presa di profitto stretta, e più tardi quello di fine ciclo (confine-limite). Ora rimaniamo in attesa del prossimo segnale. (Dettagli operativi riservati Area Trading ShoTrading.com).

Sergio Nardini - www.shotrading.com

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)

Trading FIB Ftse MIB Mini FIB

Questo esclusivo indicatore di tendenza sul future FIB/FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 269 segnali, solo 54 errati.

(Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).