Trading FIB: il segnale del 5/9 arriva a +1100 pti 

 

FIBSP: il 5 settembre a quota 16880 scattava il nostro segnale di ciclo al rialzo sul Future FtseMIB (FIBSP). Abbiamo lasciato correre il ciclo nella sua parte iniziale, per poi, nei giorni successivi, indicare livelli di confine-limite inferiore e livelli di take-profit più stretti a difesa del guadagno. E' stato rotto solo un livello di take profit stretto il 19 settembre  che permetteva l'incasso di circa 1100 punti. Il confine limite del ciclo non è stato mai rotto e oggi è in corso un nuovo tentativo di attacco sopra quota 18000. Nei giorni scorsi abbiamo aggiornato il confine che ora è molto stretto. (Dettagli operativi riservati Area Trading ShoTrading.com).

Sergio Nardini - www.shotrading.com

(click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra)

FIB FTSE MIB Mini FIB

Questo esclusivo indicatore di tendenza sul future FIB/FtseMIB viene commentato quotidianamente nell’Area Trading di www.ShoTrading.com. Le analisi vengono pubblicate “free” solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all’orario di pubblicazione nell’area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo attivo da gennaio 2002: generati 268 segnali, solo 54 errati.

(Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell’Area Trading di ShoTrading.com).