Trading mordi e fuggi: SAIPEM e FCA.

10/07/2018 (12:40) - Tra i titoli che abbiamo in carico nel trading system ShoTrading Azioni Ftse MIB  (segnali di breve-brevissimo periodo) c'è SAIPEM sul quale siamo long per operatività veloce da "mordi e fuggi" dal segnale di buy dello scorso 29 giugno. Oggi inoltre abbiamo una new entry sul quale potrebbe scattare un nuovo segnale nel pomeriggio odierno: FCA.

SAIPEM (SPM) lo abbiamo in carico long dall'acquisto al break up di 3,9420 del 29 giugno. Dopo alcune sedute in stagnazione laterale, ieri ha effettuato un movimento rialzista e oggi, 10 luglio, prova a confermarsi sopra area 4,10 €. Nel primo pomeriggio inizieremo a fissare un livello di stop (in positivo) a protezione dell'operazione.

Segnali trading grafico SAIPEM

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

Stiamo seguendo, tra gli altri titoli,  anche FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES (FCA) perchè secondo il nostro metodo ShoTrading ha da ieri conteggio ciclico completo sul breve-brevissimo periodo. A breve, entro le ore 14 di oggi, 10 luglio, nel report di aggiornamento pubblicheremo la strategia di acquisto con il preciso livello al quale scatterà il segnale di buy in caso di break. Mancano ancora alcuni movimenti per identificare il livello del segnale. Al momento possiamo dire genericamente che un attacco sopra area 17,50 € rappresenterebbe un segno di prosecuzione del rimbalzo in atto da alcune sedute.

Grafico quotazioni FIAT FCA

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio statistico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali. E' una logica di lavoro diversa dalla classica analisi tecnica basata esclusivamente su ciò che è visibile ed evidente sul grafico.