Trading veloce in short selling: BCO BPM, STM, TENARIS.

04/03/2019 (22:10) - Trading long/short Azioni Ftse MIB, Trading System ShoTrading (operatività di breve-brevissimo periodo):

BANCO BPM (BAMI): dopo l'operazione "mordi e fuggi" effettuata nella prima metà di febbraio (segnale buy del 6/2 ; chiusa in due tranches tra il 13 e il 15) siamo rientrati long su BCO BPM martedì 26 febbraio al break di 1,9654 €. Lo scorso venerdì 1 marzo abbiamo preso profitto anche su questa operazione (vedi grafico). Ora attenzione ad area 2,050 € perchè il conteggio ciclico si sta già per completare (stiamo parlando sempre di impulsi ciclici di brevissimo periodo, finalizzati a operazioni "mordi e fuggi" di pochi giorni). Se ciò avverrà tra il 5 e il 6 marzo cercheremo un punto di entrata al ribasso in short selling. Altre "idee" per short veloci al momento sono STMICROELECTRONICS (STM) e TENARIS (TEN), dettagli operativi in Area Trading. Anche questi due si trovano su livelli importanti per quanto riguarda i movimenti di brevissimo periodo.

Grafico quotazioni segnali trading Azioni Ftse MIB Bco BPM

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

Autore: Sergio Nardini - ©www.shotrading.com.

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio ciclico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali.