Unicredit e Bco BPM: caccia al rimbalzo ?

01/06/2019 (13:40) - Trading long/short Azioni Ftse MIB, Trading System ShoTrading (operatività di breve-brevissimo periodo).

Stiamo seguendo UNICREDIT (UCG) e BCO BPM (BAMI) per eventuali segnali di rimbalzo che potrebbero scattare settimana prossima se ci saranno le condizioni tecniche necessarie (compreso un eventuale recupero dell'indice Ftse MIB sopra area 20000).

UNICREDIT (UCG): il titolo si trova in netto trend ribassista dai massimi di aprile ed è arrivato al test di area 10 € sulla quale ha tentato di reggere con un recupero in chiusura di venerdì 31 giugno. Qui il conteggio ciclico è completo e abbiamo già attivo un segnale di acquisto in caso di attacco sopra area 10.40-10,60 (dettagli operativi riservati Area Trading).

Grafico-Unicredit-UCG-quotazioni-trading-Ftse-MIB

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

BCO BPM (BAMI) qui avevamo attivi segnali di buy nelle recenti sedute ma non sono mai scattati, compreso l'ultimo segnale che era valido per venerdì 31 giugno (sarebbe scattato in caso di break sopra 1,6775, massimo della seduta precedente). Anche questo recuperava nel finale di seduta arrivando a sfiorare il livello del segnale ma senza farlo scattare. Molto probabilmente lunedì nel primo pomeriggio ne avremo un nuovo, su livello aggiornato (indicativamente per ora possiamo dire che un attacco ad area 1,70 € sostenuto da volumi sarebbe un segno di rimbalzo di breve-brevissimo).

Bco-BPM-grafico-analisi-tecnica-azioni-Ftse-MIB

Click sul grafico per ingrandirlo in nuova finestra - www.shotrading.com

 

©www.shotrading.com.

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio ciclico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali.