Trading Azioni: caccia ai rimbalzi, senza fretta.

15/04/2020 (13:50)  - Trading long e short Azioni Ftse MIB, segnali ShoTrading dal 1998 (operatività di breve-brevissimo periodo titoli Ftse MIB). - Causa divieto di short selling fino a giugno 2020 dobbiamo limitare la nostra operatività ai segnali di buy. Oggi, 15 maggio, il mercato rimane in trend di breve-brevissimo al ribasso. Stiamo attendendo eventuali segnali per rimbalzi "mordi e fuggi" la settimana prossima. In particolare stiamo osservando: TENARIS, BCO BPM e INTESA SANPAOLO. Vediamo la situazione tecnica sui cicli di breve:brevissimo:

TENARIS (TEN): diventerebbe interessante da lunedì 18 maggio qualora tenesse area 5,70-5,80. In questo caso potremmo avere un segnale di buy in caso di attacco ad area 5,90. Il livello preciso verrà identificato nel primo pomeriggio di lunedì. INTESA SANPAOLO (ISP): valuteremo il buy solo in caso di recupero in area 1,4100. BANCO BPM (BAMI): valuteremo il buy solo in caso di recupero verso area 1,140.

Sottolineiamo che al momento questi titoli sono in trend ribassista, quindi sconsigliamo di anticipare gli acquisti prima che ci siano i suddetti segnali di tenuta e recupero, in quanto se bucassero i minimi di ieri, giovedì 14 maggio, potrebbero accelerare al ribasso.

grafico-TENARIS-quotazioni-Azioni-Ftse-MIB

TENARIS (TEN) - Click per ingrandire in nuova finestra - www.shotrading.com

 

 

©www.shotrading.com.

N.B. - Queste analisi non equivalgono a dire "sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y" basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell'analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare. Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l'interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio ciclico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali.